Cronache

Morto Andrea Purgatori, conduttore e volto di Atlantide: aveva 70 anni

Di Redazione Cronache

Per anni al Corriere della Sera, autore di reportage, conduttore di successo su La7 di Atlantide, Purgatori ha dedicato la sua vita alla cronaca giornalistica

"Un lavoro fatto con passione e caparbietà ma soprattutto con il massimo rigore. Il presidente Urbano Cairo, l'amministratore delegato Marco Ghigliani, il direttore di rete Andrea Salerno, il direttore del Tgla7 Enrico Mentana, tutti i colleghi e gli amici de La7 lo ricordano con grandissimo affetto e stima, vicini alla sua famiglia", si legge ancora nella nota di La7.

"Un giornalista rigoroso, un uomo di profonda passione civile, che resterà un esempio e un punto di riferimento per quanti desiderano raccontare il nostro tempo e il nostro passato. La Rai tutta si unisce al cordoglio dei familiari di Andrea Purgatori, esprimendo una profonda riconoscenza per aver condiviso alcuni momenti della sua intensa vita professionale con il servizio pubblico". Viale Mazzini ricorda così il giornalista morto oggi a 70 anni.

Morto Andrea Purgatori, il cordoglio della politica

“Voglio esprimere anche a nome di tutta la comunità democratica il mio profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Andrea Purgatori, grande giornalista che ha legato il proprio nome a importanti inchieste sul terrorismo e la criminalità. Ricordo la passione civile e la costanza con le quali ha seguito per 43 anni, fino alla fine, le indagini per la strage di Ustica. È riuscito a dare un contributo enorme alla battaglia per la verità, che oggi più che mai dobbiamo far proseguire. Ai suoi familiari, ai colleghi e agli amici vanno le nostre condoglianze”. Così in una nota la segretaria del PD Elly Schlein.