Cronache
Nonno e zio abusano per anni delle nipotine: "È successo tante volte..."
Oltre al nonno e allo zio, sarebbero stati arrestati anche i genitori delle vittime che, è la tesi dell'accusa, pur sapendo hanno taciuto
Nonno e zio abusano per anni delle nipotine. Arrestati con loro anche i genitori delle vittime
Abusate per anni dallo zio e dal nonno. A Monreale, in provincia di Palermo, i carabinieri hanno arrestato quattro persone per reati che vanno da violenza sessuale a violenza sessuale di gruppo e a lesioni personali, nei confronti di due sorelle.
LEGGI ANCHE: Padova, fa pipì tra le auto parcheggiate: 28enne preso a pugni in coma
Gli arrestati sono il nonno, lo zio e i genitori delle vittime. Come scrive TgCom24, ai quattro è contestata l'aggravante di aver commesso gli abusi nei confronti di minori di 10 anni e di familiari. I diversi episodi di violenza sessuale sarebbero stati compiuti tra il 2011 e il 2023. Le due vittime oggi hanno 13 e 20 anni.
Il racconto della vittima più giovane
"Mio zio ha qualche problema con me e anche mio nonno. Era una giornata come questa e io stavo dormendo. La nonna non c'era...". Comincia così il drammatico racconto della 13enne che per anni è stata violentata dallo zio e dal nonno e che ha poi raccontato tutto a un'insegnante di sostegno.