Omicidio di Niccolò Ciatti: ecco le foto dei due ceceni scarcerati
Le immagini di Mosvar Magamadov e Khabiboul Khabatov, i due amici dell'assassino di Niccolò all'uscita dal carcere
L'assassino di Niccolò Ciatti ha finalmente un nome, Rasul Bisultanov (Rassoul Bissoultanov o Bissoultanoff nell'allitterazione francese), 24 anni, atleta di lotta libera residente a Strasburgo, dove ha richiesto asilo politico. E i sue due amici, già scarcerati e rimpatriati in Francia, hanno un volto. Ecco le foto di Khabiboul Khabatov, 20 anni, e Mosvar Magamadov, 26, all'uscita dal carcere assieme al loro avvocato.
Confrontando le foto e gli abiti dei due ragazzi con le immagini del video del pestaggio di Niccolò, si riesce a comprendere un po' meglio la dinamica dell'accaduto, osservando le varie mosse dell'assassino e dei suoi due amici prima di andarsene dal luogo del delitto.
L'assassino, autore del calcio fatale a Niccolò. Rasul Bisultanov, che resta ancora dietro le sbarre, si è detto pentito di ciò che ha fatto e si è sciolto in lacrime durante l'interrogatorio, implorando di uscire presto per tornare dai genitori ammalati. Jean-Luc Beck, allenatore della società sportiva Olympia Lutte Schiltigheim per la quale gareggia il giovane lottatore ceceno, descrive quest'ultimo come un ragazzo "tranquillo" e si dice sgomento da quanto accaduto. Intanto proseguono le indagini della polizia catalana su quanto, davvero, è successo quella tragica notte alla discoteca St. Trop di Lloret de Mar, chiusa per "gravi anomalie nella sicurezza".
Intanto, la reazione del mondo politico non si fa attendere, o almeno quella di Forza Italia. Come riporta il Secolo d'Italia, i senatori Maurizio Gasparri e Paolo Romani hanno chiesto infatti l'estradizione del killer di Niccolò Ciatti affinchè sia giudicato dalle leggi del nostro Paese.
Iscriviti alla newsletter