Cronache
Omicidio Pierina, la difesa di Manuela: "Legato all'incidente del figlio"
La difesa della nuora della vittima non ha dubbi sull'estraneità dell'indagato, ed è convinta di un collegamento con l'incidente subito da Giuliano Saponi"
Omicidio Pierina, la difesa di Manuela: "Legato all'incidente del figlio Giuliano. Louis innocente"
Non mancano i colpi di scena nel caso di Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa con 29 coltellate a ottobre nel garage di casa sua. Tra relazioni segrete, quella della nuora con il vicino di casa, zuffe tra donne, sempre tra la nuora e la moglie del vicino di casa, e scritte sui muri c’è un personaggio che rimane sullo sfondo ma la cui storia potrebbe intrecciarsi con quella dell’omicidio. Parliamo di Giuliano, figlio di Pierina nonchè marito di Manuela, che poco prima del delitto aveva subito un grave incidente stradale.
LEGGI ANCHE: Pierina Paganelli, zuffa tra la nuora Manuela e la moglie Dassiva. VIDEO
A pensare a un collegamento tra i due avvenimenti è Davide Barzan, criminalista e consulente di parte di Manuela Bianchi, che a Fanpage ha dichiarato: “Crediamo nell'estraneità ai fatti di Louis, oltre che ovviamente di Manuela, che risulta parte offesa individuata come tale dal pm procedente, e del fratello Loris. Il killer di Pierina ribadiamo che dovrebbe essere ricercato nella rete di relazioni della vittima e del figlio Giuliano Saponi, perché è verosimile che l'incidente in cui è rimasto coinvolto qualche mese prima del delitto non possa essere definito come tale. A nostro avviso i due eventi sono strettamente collegati tra di loro".
E alla domanda su che idea si è fatto del rapporto tra Louis e Manuela, Barzan ha risposto: “Non credo che Louis fosse innamorato di Manuela perché ha scelto di restare con la moglie. Manuela è persona offesa, è al di fuori di ogni ragionevole dubbio di colpevolezza al momento. Io in un primo momento assistevo sia Manuela che Louis e Valeria. Li ho messi davanti a un tavolo con Loris e ho chiesto loro di dirmi se lì ci fosse l'assassino di Pierina. La risposta è stata negativa. I loro racconti sono sempre stati lineari e mai contraddittori, per questo credo alla loro estraneità ai fatti".
Caso Pierina: la nuora querela la vicina di casa
Come scrive l'Ansa, Davide Barzan, consulente legale di Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli, la 78enne assassinata a Rimini il 3 ottobre dell'anno scorso, ha annunciato la presentazione di una querela in seguito all'aggressione subita dalla sua assistita. "Non c'è stata colluttazione, ma una aggressione da parte della signora Bartolucci durante la quale la signora Bianchi è rimasta del tutto passiva. Il tutto è avvenuto davanti a testimoni", ha dichiarato. La Bianchi sarebbe stata infatti insultata e poi aggredita fisicamente con una tirata di capelli ieri pomeriggio durante un'intervista alla trasmissione l'Estate in Diretta, nel luogo esatto, il garage di via del Ciclamino a Rimini, dove 9 mesi fa è stata uccisa la suocera. Valeria Bartolucci, rincasando insieme con il marito Louis Dassilva, il 34enne senegalese unico indagato per l'omicidio di Pierina e con cui Bianchi aveva una relazione, ha visto Manuela rilasciale un'intervista e si è lasciata andare ad uno sfogo davanti alle telecamere, tentando di dare un pugno e finendo per tirare i capelli alla donna. Secondo Barzan, sarebbero mesi che Bartolucci si lascia andare a sfoghi pressanti contro l'ex amica e vicina di casa, è quindi pronta una denuncia per aggressione, minacce gravi, diffamazione e atti persecutori nei confronti della Bartolucci. Contro di lei verrà chiesta una misura cautelare come ad esempio il divieto di avvicinamento.