Cronache
Orrore: strangola i figli neonati e li mette nel congelatore: "Non ho soldi"
Una madre di 30 anni ha confessato di aver tolto la vita ai suoi due bambini appena nati
Orrore in Corea del Sud
Ha ucciso i propri figli perché non poteva permettersi economicamente di crescerli. La notizia è riportata dalla Gazzetta del Sud. Il fatto è accaduto in Corea del Sud dove una madre di 30 anni ha confessato di aver tolto la vita ai suoi due bambini appena nati, rispettivamente nel 2018 e nel 2019, e di averne conservato i corpi nel congelatore.
A riportare il caso choc è l’agenzia Yonhap, secondo cui la donna, che ha altri tre figli - la Cnn riferisce di 12,10 e 8 anni - , avrebbe raccontato alla polizia di aver strangolato i neonati (un maschio e una femmina) a causa delle difficoltà economiche della famiglia. Al marito, però, ha detto di aver avuto in entrambi i casi un aborto e lui ci avrebbe creduto.
Le autorità, che ora stanno esaminando i telefoni dei due coniugi, hanno scoperto il caso grazie a un rapporto del governo sulle nascite nella città di Suwon, dove vive la famiglia: sebbene comparissero nell’elenco, i piccoli infatti non risultavano registrati all’anagrafe. Stando a quanto riferito dalla polizia locale a Yonhap, la donna avrebbe anche rifiutato di presentarsi all’udienza per il suo mandato di arresto.