A- A+
Cronache
Palamara messo alla porta dalle toghe: chiesta la rimozione dall’ordine

Rimozione dall'ordine giudiziario. Questa la richiesta dell'avvocato generale della Cassazione Pietro Gaeta, al termine della sua requisitoria davanti alla disciplinare del Csm, nei confronti di Luca Palamara. Gaeta, in conclusione, ha ribadito la "gravità inaudita" degli illeciti disciplinari contestati a Palamara, che "ha avuto un ruolo primario, è stato regista e organizzatore e sceneggiatore della strategia: senza il suo operato non ci sarebbe stata la riunione all'hotel Champagne e l'interlocuzione con Lotti" sulle nomine.

Si è trattato, ha aggiunto, "di condotte di pericolo concreto, al massimo grado" e Palamara "non ha fornito elementi idonei ad attenuare questi elementi di gravità". L'avvocato generale della Cassazione ha infatti rilevato che il pm di Roma (sospeso da oltre un anno dalle funzioni e dallo stipendio) "a fronte di accuse assai gravi non ha inteso interloquire con il suo giudice" e che "il suo comportamento 'post factum' non ha indotto ad alcun bilanciamento positivo".

Commenti
    Tags:
    palamaraprocesso palamarapalamara csm
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.