Cronache
Pattinaggio a rotelle, morto il campione Michele Sica: al vaglio l'ipotesi del suicidio
Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata fatale una caduta dal balcone a Parigi dove l’atleta si trovava in vacanza
Pattinaggio a rotelle in lutto, è morto il giovane campione Michele Sica. È giallo sulla dinamica
Il mondo del pattinaggio a rotelle è in lutto e piange la scomparsa del 26enne Michele Sica, stella della Nazionale Giovanile e campione mondiale juniores, oltre che insegnante della disciplina alla Polisportiva Masi di Bologna. A dare notizia della scomparsa è stata la stessa società sportiva sui social.
“È con immenso dolore e incredulità che comunichiamo l’improvvisa e prematura scomparsa del giovane allenatore della Polisportiva Masi Pattinaggio, Michele Sica. Michele era con noi da alcuni anni – riporta la PolMasi – era nato nel 1997 e prima di dedicarsi all’allenamento aveva avuto una importante carriera da pattinatore artistico con un titolo mondiale juniores nel 2016 e un argento europeo senior nel 2018″.
Ancora tutta da chiarire la dinamica che ha portato alla morte di Michele: stando alle prime ricostruzioni il giovane sarebbe deceduto in seguito a un incidente durante una vacanza in Francia. Secondo, invece, quanto riporta Il Resto del Carlino “Sica sarebbe morto cadendo dal balcone nella sua abitazione di Sala Bolognese”.