Cronache

Piaget, gioielleria svaligiata: "colpo gobbo" a Parigi da oltre 10 mln di euro

Di Redazione Cronache

Il furto si è consumato in pieno giorno ad opera di tre malviventi, ora indagati per rapina e sequestro di persona. Un altro colpo nel cuore della capitale...

Lusso, furto milionario alla boutique Piaget di Parigi: il colpo in pieno giorno 

Nel cuore del quartiere parigino del lusso le rapine sono ormai all’ordine del giorno. Questa volta l’infausta sorte è toccata alla boutique di punta della svizzera Piaget, produttrice di fama mondiale di orologi e preziosi. A due passi da Place Vendome, infatti – siamo in piena “Mecca” degli amanti di gioielli - si è consumato il furto ai danni del negozio affacciato su rue de la Paix. Un colpo da maestri a giudicare dal valore della refurtiva intascata che oscillerebbe - secondo le fonti - tra 10 e 15 milioni di euro.

Leggi anche: Malore mentre svaligia un furgone: lo soccorrono i derubati

L’irruzione è avvenuta in pieno giorno, con sprezzo del pericolo a quanto ha dichiarato la polizia parigina, ad opera di: “tre individui di cui uno di colore e uno sicuramente armato di pistola, che ha minacciato il personale" della boutique. Fortunatamente, assicura la fonte interna, "nessuno è rimasto ferito durante la rapina".