A- A+
Cronache
Previsioni meteo, maltempo in arrivo dal Nord Europa
Dovremo aspettare fino a fine mese perché la nebbia e l’alta pressione abbandonino l’Italia. Dal primo febbraio infatti un’intensa perturbazione dal Nord Europa raggiungerà l’Italia.
 
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Giovedì 1 Febbraio il tempo inizierà a peggiorare dal Nord verso le regioni tirreniche con precipitazioni via via più diffuse, e anche intense su Liguria di levante, alta Toscana, Friuli Venezia Giulia. Venerdì 2, giorno popolarmente chiamato “della candelora”, il maltempo insisterà ancora al Nordest e si intensificherà sulle regioni centrali con possibili nubifragi tra Toscana, Umbria e Lazio. Sabato 3 sarà la volta del Sud, mentre venti più freschi settentrionali puliranno il cielo al Nord e gran parte del Centro.
 
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che la neve cadrà diffusamente sull’arco alpino a partire dai 600 e 800 metri, sull’Appennino centrale sopra i 1300 metri e su quello meridionale a quote decisamente elevate.
 
Il direttore annuncia altresì l’arrivo di aria via via più fredda di estrazione artica che dal 5-6 Febbraio raggiungerà l’Italia.
Tags:
previsioni meteometeo previsioniprevisioni febbraio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.