Cronache
Previsioni meteo, pesce d'aprile con Zèfirus: weekend con forti temporali

Alta pressione in ritirata, piogge diffuse tra Sabato e Domenica, poi instabile al Centro-Sud
L’anticiclone Zèfirus è ancora dominante su tutta l’Italia, ma non avrà vita lunga. La redazione di ilMeteo.it comunica, infatti, che per Sabato, l’alta pressione cederà su diverse aree del Nord, specie quelle centro-occidentali, e sulla Sardegna, consentendo l’ingresso di aria più umida meridionale e l’arrivo di locali piogge, anche forti la sera al Nordovest. Ancora bel tempo prevalente sul resto d’Italia, ma deboli piogge in serata anche sul medio e alto Tirreno.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, annuncia che, entro Domenica 2 Aprile, le nubi e le piogge raggiungeranno quasi tutta l’Italia, forti sul Piemonte e sul basso Tirreno. Solo la Romagna e le pianure centro-orientali del Nord rimarranno all’asciutto. Lo stesso direttore Sanò, comunica che, per tutta la prima parte della prossima settimana, ossia da Lunedì 3 e almeno fino a Giovedì 6 aprile, una circolazione di aria instabile persisterà su buona parte delle regioni centro-meridionali portando nubi, piogge diffuse e anche temporali diurni, abbastanza continui su questi settori. Sulla Toscana, sull’Umbria, sul Nord delle Marche e su buona parte delle regioni settentrionali, invece, il tempo migliorerà con maggiore soleggiamento, salvo più nubi e qualche pioggia sulle Alpi centro-orientali.
Temperature in deciso calo da Domenica al Centro-Sud. In lieve diminuzione invece al Nord, ma poi in nuovo aumento da Lunedì.