A- A+
Cronache
Festival digitale: venerdì 23 ottobre Neil Patel e Derek Thompson protagonisti
Festival digitale

“L'apprendimento e l'innovazione vanno mano nella mano. L'arroganza del successo è di pensare che ciò che hai fatto ieri sarà sufficiente per domani”

Continua il Festival digitale dedicato all’Alta Formazione con Marketing Hyper Experience, il grande virtual event italiano sui temi del marketing con 4 tra i massimi esperti internazionali del settore. Dopo Joe Pulizzi che ha affrontato il tema del Content Marketing strategico e Zoe Chance che ha condiviso la sua grande esperienza in tema di Neuromarketing, venerdì 23 ottobre protagonisti sul palcoscenico virtuale saranno Neil Patel e Derek Thompson e parleranno di Digital Acceleration: come incrementare il traffico, abbattere i costi di conversione e innovare anticipando i trend di consumo per dominare e crescere rapidamente nel mercato digitale.

Neil Patel è stato definito da The Wall Street Journal uno dei più popolari influencer del settore, per Forbes è tra i primi 10 migliori marketer online. Fondatore di numerose imprese specializzate in digital marketing come CrazyEgg, KissMetrics e Neil Patel Digital, Barack Obama lo ha definito uno dei 100 più brillanti imprenditori sotto i 30 anni e le Nazioni Unite lo hanno inserito nella lista degli under 35 di maggior successo. Derek Thompson è giornalista ed esperto sui temi di media, tecnologia e business, è uno degli autori più seguiti della rivista The Atlantic.

3 settimane di contenuti, oltre 18 ore di formazione, 6 giorni di networking, 4000 partecipanti, aperitivi con gli autori, case studies: questo l'ambizioso programma del primo Festival Digitale della formazione.

Ora chi si occupa di formazione ha il compito imprescindibile di insegnare alle aziende come vivere le conseguenze della crisi e trasformarle in progetti virtuosi che non hanno nulla da invidiare a ciò che si è fatto in passato. L'esigenza attuale è di formarsi per il futuro, ottenere gli strumenti che servono adesso, sapere cosa tenere e cosa cambiare.

È da questa esigenza che nasce HYPER EXPERIENCE, il primo Festival Digitale dedicato alla Formazione. Un palcoscenico virtuale su un'innovativa piattaforma digitale dove va in scena una rassegna dei più importanti esperti nel mondo del marketing, vendite, negoziazione, strategia d'impresa e non solo. Infatti, ci sarà spazio anche per gli autori dei più importanti saggi che sono stati di ispirazione a migliaia di manager che incontreranno il loro pubblico in dei caffè letterari virtuali.

L’idea e il format sono di PERFORMANCE STRATEGIES, realtà di riferimento in Italia per l’alta formazione con i massimi esperti mondiali nelle aree strategiche per chi fa business oggi. Performance Strategies ha ascoltato le esigenze dei manager delle più importanti aziende come BOSCH, POMELLATO, FERRERO, ADIDAS, PWC, BAULI, ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO, BANCA SELLA, LOACKER, LA BIOSTHETIQUE, AVON, COMIFAR, WOLTERS KLUVER, SALESFORCE, CEREAL DOCKS, VERISURE, e ha voluto rispondere prontamente offrendo nuovi contenuti che potessero rappresentare una sorta di libretto di istruzioni per l'economia del futuro.

Il primo Festival Digitale dedicato all'Alta Formazione è strutturato così: un maxi-auditorium virtuale dedicato agli incontri con i relatori, una zona lounge, una sala d’attesa, stanze virtuali in cui fare aperitivi letterari con gli autori, sale dedicate ai momenti one to one tra le aziende per lo scambio delle informazioni e per stringere nuove relazioni di business, una library digitale, una focus room, una lobby. Queste sono solo alcune delle possibilità che i partecipanti avranno durante il festival.

Inoltre, il mercoledì di ogni settimana è stato dedicato all’aperitivo con gli autori di best seller internazionali sui temi del marketing come Perry Marshall e Safi Bachall che interverranno il 21 ottobre, e alle Case Study di successo con testimonianze e best practice dalle realtà imprenditoriali italiane. Protagonisti mercoledì 21 ottobre Giampaolo Grossi di Starbucks e Riccardo Iovino di Edilizia Acrobatica (21 ottobre).

“Hyper Experience ha confermato i nostri propositi: mettere a disposizione di top manager e imprenditori un'esperienza immersiva nel rispetto dei loro impegni crescenti. Abbiamo portato in Italia i più importanti esperti di vendite e marketing, con un metodo che consente l'agevole applicazione delle strategie, in una piattaforma in cui il networking e lo scambio dei punti di vista è un elemento centrale e di valore. In attesa di tornare a emozionarci negli eventi live, stiamo lavorando con la stessa motivazione alla grande opportunità che abbiamo oggi: creare un'esperienza di grande ispirazione per il business - dichiara Marcello Mancini, founder Roi Group.

MARKETING HYPER EXPERIENCE è una grande arena dove trovare nuove ispirazioni, nozioni, contenuti e strumenti per poter ricostruire con successo e soddisfazione l'economia del futuro.

Commenti
    Tags:
    rete unicagiovanni fareserecovery fundeconomia italiana
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    
    in vetrina
    De Girolamo-Semprini coppia vincentes: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti

    De Girolamo-Semprini coppia vincentes: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti





    motori
    Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

    Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.