A- A+
Cronache
Ritrovato l'Air Force Renzi da 168 milioni. In stato d'abbandono a Fiumicino

Trovato l'Air Force Renzi da 168 milioni. E' in stato d'abbandono a Fiumicino

Mentre la crisi di governo è stata risolta, con la caduta dell'ex premier Giuseppe Conte per mano di Matteo Renzi, con il ritiro delle ministre di Italia Viva e la conseguente nascita del nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi. Un'altra questione è ancora in alto mare per il senatore di Rignano, vale a dire quella relativa all'aereo dell'Ethiad acquistato dall'Italia ai tempi del governo Renzi e finito al centro di un'inchiesta. Ieri c'è stata una svolta su questo fronte.

L'Air Force Renzi è stato ritrovato. Il costosissimo veivolo era sparito dai radar di tutti gli aeroporti, ma la trasmissione "Fuori dal Coro" lo ha scovato. Si trova in un hangar a Fiumicino e non vola da ormai tre anni. L'aereo, al centro di un'inchiesta giudiziaria - si legge sulla Verità - era stato acquistato in leasing per 168 milioni dall'ex premier Matteo Renzi, comprato per compiere voli di Stato. Intanto l'inchiesta penale sul caso è vicina alla conclusione, si attendono sviluppi già per il prossimo mese di aprile. Al veivolo, in stato d'abbandono all'aeroporto di Fiumicino, è stata anche tolta la scritta "Repubblica Italiana".

Commenti
    Tags:
    air force renziaereo renziinchiesta aereo renziethiad renzifiumicinodove si trova air force renzimatteo renzi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.