Cronache

Roma, botte da orbi poi lo rapinano: in 4 scovati e denunciati

E' successo ad Acilia: all'uomo è stato sottratto il portafogli. Nelle stesse ore un'altra rapina tentata a Ostia: e un'altra denuncia per gli autori

I Carabinieri di Ostia (Roma) hanno denunciato quattro persone durante controlli del territorio: 4 per rapina in concorso e 2 per tentata rapina. I primi quattro hanno dato botte da orbi a un uomo, poi vittima di una rapina da parte loro.

In particolare ad Acilia i militari sono intervenuti dopo essere stati chiamati da un uomo che, ancora stordito dalle pesanti percosse ricevute, ha deto loro di essere stato aggredito da quattro uomini che, dopo averlo preso a calci e pugni, gli avevano sottratto il portafoglio con dentro circa 200 euro, poi erano fuggiti. In poco meno di un'ora i Carabinieri sono riusciti a riconoscere i quattro, corrispondenti alla descrizione della vittima, dentro la stazione metropolitana di Acilia.

I rapinatori sono stati bloccati e accompagnati in caserma: tutti romani e con precedenti penali, sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria. A Ostia, invece, il titolare di un fioraio è stato aggredito all'interno del proprio negozio da altri due uomini, sempre a scopo di rapina. I responsabili gli hanno puntato un oggetto appuntito alla schiena e gli hanno intimato di consegnare loro l'intero incasso. Ma il malcapitato ha reagito e ne è nata una colluttazione. I due sono scappati. I Carabinieri, con la descrizione somatica fornita da alcuni testimoni, sono riusciti a riconoscere i rapinatori, 2 giovani incensurati romeni che sono stati anch'essi denunciati all'Autorità giudiziaria per tentata rapina e lesioni personali.