A- A+
Cronache
Roma invasa dai serpenti, 60 segnalazioni in una settimana. Biacchi e vipere
Serpente biacco a Roma

Roma, allarme serpenti. "Si rifugiano in scuole, fabbriche e abitazioni"

Nuova emergenza per le strade di Roma, l'allarme riguarda ancora gli animali. Questa volta però non si tratta dei cinghiali e nemmeno dei gabbiani, ma di serpenti. Sono quotidianamente decine le segnalazioni di serpenti avvistati a Roma nelle ultime settimane. È quanto denuncia Earth, associazione per la tutela giuridica della natura e dei diritti degli animali. Con il caldo torrido, i rettili - si legge su Repubblica - cercano rifugio nelle scuole, fabbriche e abitazioni della Capitale, mettendo a rischio i cittadini.

Negli ultimi sette giorni, sono state oltre 60 le chiamate ricevute da Earth. Molte persone, infatti, oltre alla paura, non sanno cosa fare o a chi rivolgersi per segnalare l’avvistamento di serpenti. In molti casi si tratta di esemplari selvatici, in altri casi di serpenti abbandonati dai proprietari in partenza per le vacanze estive, e altri ancora sono fuggiti alla custodia dei proprietari. Come spiegato dall’associazione Earth si tratta di un fenomeno difficilmente controllabile, perché a Roma – così come in tutta la regione Lazio – non esiste un servizio di recupero della fauna selvatica.

Leggi anche: Picchia la figlia tossicodipendente, assolto. "L'ha fatto per il suo bene”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
serpenti roma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.