A- A+
Cronache
Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. La gente esulta sul web

Va da sé che sui social è un tripudio di consensi per i “giustizieri” che sono divenuti in poco tempo dei veri e propri eroi dei nostri giorni, sebbene siano braccati dalle forze dell’ordine. Il fatto è che la gente non capisce più quello che succede. La “giustizia fai da te” non è certo una bella cosa, ma il fatto è che i cittadini non ne possono proprio più delle ingiustizie a gettito continuo che premiano i delinquenti e puniscono invece le vittime. Lo Stato spesso non ce la fa più a proteggere la gente che si vede inerme e indifesa, pur pagando fior di tasse e così si organizza da sola. È una reazione fisiologica, seppur sbagliata, ma molto umana.

Naturalmente i media progressisti sono già insorti a favore del giovane delinquente che ha messo a repentaglio la vita indifesa di una povera vecchietta di 90 anni. Perché così funziona” il mondo al contrario”, solo che ora la gente –che è maggioranza- si è veramente stufata di subire senza poter mai reagire. I ragazzi che lo hanno fatto hanno sbagliato ma sono diventati degli eroi sul web.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pestaggioroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso





motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.