Cronache

Saint-Raphael: uomo asserragliato in un museo. Arrestato

FRANCIA: POLIZIA, ASSERRAGLIATO FA AFFERMAZIONI INCOERENTI. ARRIVATE FORZE SPECIALI

 L'uomo che da questa mattina era asserragliato nel museo archeologico di Saint Raphael è stato arrestato dalla polizia. Lo riportano i media francesi. L'allarme era scattato questa mattina con la denuncia di una dipendente, che al suo arrivo ha scoperto una scritta in arabo sulla facciata del centro culturale: "Il museo diventerà un inferno", ha riferito la donna secondo quanto riportato da Bfmtv.

Secondo quanto si legge sul sito di Le Parisien l'asserragliato era solo e disarmato, come avevano detto poco prima dell'operazione il procuratore Patrice Camberou e il prefetto di Draguignan, Eric de Wispelaere. "L'uomo non è stato identificato e sarebbe solo, non vi sono ostaggi", ha detto il prefetto che ha confermato la presenza di "un'iscrizione in arabo di connotazione religiosa". "Ma bisogna essere prudenti nel tradurre queste in moventi di carattere approssimativo" ha poi aggiunto.

La polizia aveva reso noto inoltre che l'uomo, descritto come un 25enne probabilmente di origini maghrebine, si sarebbe introdotto questa mattina alle 6 all'interno dell'edificio in cui si è asserragliato, secondo quanto si legge su Nice Matin.