Cronache

Sequestrata la nave Mar Jonio, la Procura di Agrigento apre un'inchiesta

Salvini: “Sequestrata la nave dei centri sociali. Ottimo. Ora in Italia c’è un governo che difende i confini e fa rispettare le leggi"

SALVINI: “SEQUESTRATA LA NAVE DEI CENTRI SOCIALI. ORA C’È UN GOVERNO CHE DIFENDE I CONFINI”

“Sequestrata la nave dei centri sociali. Ottimo. Ora in Italia c’è un governo che difende i confini e fa rispettare le leggi, soprattutto ai trafficanti di uomini. Chi sbaglia paga”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

La Guardia di Finanza sta procedendo al sequestro della nave Mare Jonio, e per questo motivo la sta scortando nel porto di Lampedusa. Nelle prossime ore potrebbero scattare gli interrogatori dell’equipaggio.

La Mare Jonio della ong Mediterranea e' entrata nel porto di Lampedusa dopo 12 ore di attesa al largo dell'isola. La procura di Agrigento ha aperto un'inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, al momento contro ignoti. Le Fiamme gialle secondo fonti del Viminale procedono al sequestro della nave Mare Jonio e nelle prossime ore potrebbero scattare gli interrogatori dell'equipaggio. Dunque, ordine di sbarco dalla nave.

SALVINI: "SINDACO LAMPEDUSA SU SBARCHI SPARA NUMERI A CASO"

"Incontrerò sindaco di Lampedusa se c'è necessità come tutti gli altri. Mi spiace solo che dia dati che non esistono, gioca i numeri al lotto". Lo ha detto Matteo Salvini a Radio Radio. "Posso stare simpatico o antipatico ma il ministero dell'Interno ha l'esatto controllo di quello che succede a da Bolzano a Lampedusa. I numeri dicono che dal primo gennaio sono sbarcati in Italia 348 immigrati rispetto ai 6200 dell'anno scorso. Se poi il sindaco di Lampedusa di soldi, di aiuto... ci siamo. Il ministero credo non sia mai stato aperto ai sindaci come oggi però basta che non si diano numeri a caso"