Cronache

Sicurezza stradale, taxi gratis fuori dalle discoteche: sei locali "pioneri"

Di Redazione Cronache

Firmato il protocollo tra il Mit e le associazioni rappresentanti dei locali di intrattenimento notturno: la sperimentazione parte da ora fino a metà settembre

Sicurezza stradale, taxi gratis all’uscita delle discoteche

È stato firmato oggi presso il Ministero dei trasporti e della navigazione, alla presenza di Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, un protocollo d'intesa con le associazioni rappresentative dei locali di intrattenimento notturno, per un progetto sperimentale che prevede taxi gratis per tornare a casa a fine serata.

Il Mit, nell'ambito delle iniziative sulla sicurezza stradale, ha stanziato fondi per pagare l'auto bianca o la navetta a chi, uscito dalla discoteca e sottoposto ad alcol test, risulti oltre il limite previsto per mettersi alla guida.

In questo caso sarà riaccompagnato presso la propria abitazione insieme alle persone che trasporta nel mezzo. Il voucher per beneficiare della misura innovativa sarà fornito dagli stessi locali di intrattenimento, previa convenzione con le compagnie locali di tassisti o ncc.

Sicurezza stradale, la sperimentazione parte da sei locali notturni