Cronache

Spada, il reporter che prese la testata? Querelato per diffamazione da Buzzi

Salvatore Buzzi torna a far parlare di sé per aver querelato il giornalista Daniele Piervincenzi per diffamazione aggravata

Querelato per diffamazione Piervincenzi, il giornalista che prese una testata da Roberto Spada

“Dopo aver atteso per giorni la possibilità di replicare, senza risposta in merito, ho querelato Piervincenzi tramite il mio storico difensore Alessandro Diddi. Oggi mi è pervenuto, come parte lesa, il decreto di citazione diretta a giudizio emesso dalla Procura di Roma che vede imputato Daniele Piervincenzi per il reato di diffamazione aggravata”. 

Ecco il testo del decreto, rilasciato sempre su Spraynews.it: “nell’ambito del programma televisivo ‘Ogni mattina’  su Canale 8Piervincenzi diffondeva una intervista nella quale raccoglieva le dichiarazioni di un giovane africano, il quale si asseriva reduce da una guerra in Africa e di essere stato accolto in un centro della cooperativa 29 Giugno di Salvatore Buzzi, circostanza non vera poiché l’intervista avveniva davanti a un centro di accoglienza mai gestito da Buzzi, così, tuttavia, da offrire una falsa sensazione di verità al fatto rappresentato”. 

“Il giovane africano affermava e lasciava, attraverso le domande e le risposte che Buzzi avesse ottenuto finanziamenti milionari per la gestione di quel centro, senza poi destinarli ai soggetti deboli a benefico dei quali erano stati erogati, così offendendo l’onore e la reputazione di Buzzi Salvatore, cui attribuiva condotte truffaldine non commesse e non emerse, né contestate nel processo noto come “Mondo di mezzo”, al quale pretestuosamente legava l’intervista e la rappresentazione che ne faceva, in modo da suscitare interesse pubblico su un fatto non rispondente al canone della verità. Con l’aggravante di aver attribuito a Buzzi Salvatore un fatto determinato e di averlo commesso mediante mezzo televisivo di ampia pubblicità”. Il processo si terrà il 20 Settembre 2022 alle ore 9. 

 

Leggi anche: 

" Governo, Draghi nega ma arrivano conferme. Lascia in agosto, voto in ottobre

Pd, le scaramucce di Conte non fermano l'alleanza. Ma Renzi resta fuori

Russia, infarto "non naturale" per il ministro della Difesa. Giallo a Mosca

Guerra Ucraina, Kaliningrad epicentro della terza guerra mondiale? Lo scenario

Milan, fondo arabo interessato all'acquisto: conferme dalla Francia

Robot in miniatura iniettati nel cervello per curarlo. VIDEO

SEA, decollato oggi primo volo La Compagnie 100% business class

Essilux, svolta in Grandvision: lascia il Ceo Borchert, entra Mutinelli

UGL, il tour nazionale “Nuovi lavori, nuovi diritti” fa tappa a Bari