Cronache
Tiziana Cantone suicida, impiccata con un foulard la ragazza del video hard
Tiziana Cantone si è suicidata. Voleva cambiare identità. Si è impiccata con un foulard nella casa di Mugnano (Napoli)
Tiziana Cantone suicida, la ragazza del video hard postato a sua insaputa sul web. Aveva cercato di cambiare identità
Tiziana Cantone si è suicidata. La ragazza si è impiccata con un foulard nello scantinato della sua casa di Mugnano; il corpo è stato trovato dalla zia. Erano finiti online (a sua insaputa) filmini girati per un gioco hard. Qualche giorno fa il suo nome era tornato agli onori della cronaca dopo una sentenza che avrebbe potuto garantirle, finalmente, il diritto all’oblio. L’avvocato della ragazza Roberta Foglia Manzillo aveva citato in giudizio Facebook Ireland, Yahoo Italia, Google e Youtube e le persone coinvolte nella diffusione dei video, ottenendo un provvedimento d’urgenza per rimuovere dal web qualsiasi pagina che facesse riferimento a Tiziana e a quelle immagini. Quei frame avevano attirato su di lei non solo la curiosità dei compaesani (Tiziana era di Casalnuovo di Napoli), ma pure una buona dose di offese e insulti arrivati via social network.
Il giudice Monica Marrazzo, aveva deciso che quei video sarebbero dovuti scomparire dalla rete. Una sentenza arrivata purtroppo tardi, Tiziana Cantone non è riuscita a superare la vergogna e il dolore e a 31 anni l'ha fatta finita.
Tiziana Cantone aveva anche lasciato Napoli, rifugiandosi in Toscana cercando di ritrovare la serenità perduta e riallaciare i fili spezzati della sua vita. Aveva anche avuto l'ok nell’iter per il cambio del nome. Purtroppo ora però arriva la notizia: si è impiccata nel suo appartamento di Mugnano, in provincia di Napoli; alloggio nel quale assieme alla madre stava provando a rifarsi una vita.