Cronache
Torino, busta sospetta a esponente Lega. Uguale a pacco bomba a Appendino
Una busta sospetta e' stata inviata nella sede della Circoscrizione 6 al capogruppo della Lega, Alessandro Sciretti. Uguale al plico inviato a Chiara Appendino
Una busta sospetta e' stata inviata nella sede della Circoscrizione 6 al capogruppo della Lega, Alessandro Sciretti. Da una prima analisi si tratterebbe di una pacco del tutto simile a quello inviato lunedi' alla sindaca di Torino, Chiara Appendino.
"Piena solidarietà e vicinanza al collega di partito e amico Alessandro Sciretti, consigliere di circoscrizione a cui è stata inviata una busta esplosiva". Cosi' commenta il capogruppo della Legaa Palazzo Civico, Fabrizio Ricca.
"Sappiano che non ci faremo spaventare da queste azioni codarde. Noi, a differenza loro, mettiamo la faccia per fare politica e non ci nascondiamo dietro passamontagna e atti intimidatori", conclude Ricca.
Solidarietà della sindaca di Torino, Chiara Appendino al consigliere della Lega della sesta circoscrizione, Alessandro Sciretti, che questa mattina ha ricevuto una busta sospetta. In un tweet la prima cittadina, che lunedì aveva ricevuto anche lei una busta esplosiva del tutto simile, a quanto si apprende, a quella ricevuta oggi dall'esponente leghista, sottolinea: "Esprimo la solidarietà della città al consigliere Sciretti per il vigliacco atto criminale subito. La comunità della nostra Città continuerà a rifiutare qualsiasi violenza, che non avrà mai nulla a che vedere con la politica", conclude Appendino.
E' stata Carlotta Salerno, Presidente della Circoscrizione 6 ad avvisare le forze dell'ordine locali: "Il pacco ha raggiunto la Circoscrizione e dunque ha creato preoccupazione in tutti coloro che lavorano qui - racconta la presidente - Ma l’incredibile efficienza delle Forze dell’Ordine ha fatto sì che la vicenda sia stata gestita senza ripercussioni. Adesso riprenderemo il lavoro, come sempre, con convinzione. Il momento storico è difficile per la città intera, dobbiamo affrontarlo con responsabilità e senza paura"