A- A+
Cronache
Torre del Greco, crolla una palazzina: 5 feriti. La procura apre un'indagine

Tragedia a Torre del Greco (Napoli), crolla una palazzina abitata. Estratte vive tre persone

Crolla una palazzina di tre piani (abitata) in corso Umberto 61, nel pieno centroa di Torre del Greco, provincia di Napoli. Una tragedia che sta tenendo col fiato sospeso tutta la città. Sul posto sono intervenute cinque squadri del vigili del fuoco. Per ora le cause sono sconosciute. Nel frattempo, tre persone sono state estratte vive dalla macerie: la prima persona estratta viva è una ragazza di 19 anni, che abitava nello stabile insieme alla mamma. La giovane ha riportato più lesioni derivanti dal trauma ed è stata trasferita all'ospedale del Mare di Napoli, mentre la madre non era in casa al momento del crollo. Politrauma grave e trasporto in ospedale anche per la seconda persona estratta dalle macerie, di cui non si conosce ancora l'identità. 

GUARDA IL VIDEO

Intanto, nel centro storico di Torre del Greco regna il caos.  Non si sa con certezza quante persone ci fossero dentro la palazzina. Le macerie ora sono un'alta colonna che ha bloccato una vasta zona del crollo. La gente dei palazzi vicini è scesa in strada, mentre vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile stanno scavando alla ricerca di superstiti. Un passante e un bimbo, investiti dalle macerie, sono stati soccorsi e medicati. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

Il piano per eventuali sfollati 

Luigi Mennella, il sindaco di Torre del Greco, si trovava fuori città e sta rientrando. Intanto il vicesindaco Michele Polese si trova sul luogo del crollo con l'assessore alle politiche sociali Maria Teresa Sorrentino. Quest'ultima sta organizzando una rete di accoglienza per gli eventuali sfollati: l'edificio crollato è praticamente contiguo ad altre palazzine del centro storico, quindi sono probabili nelle prossime ore misure di evacuazione a scopo precauzionale. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
palazzinatorre del greco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.