A- A+
Cronache
Usa, uccide il suo stupratore a 15 anni e deve risarcire la famiglia

Usa, una ragazza è stata condannata a risarcire la famiglia dello stupratore che ha ucciso per 150 mila dollari. Sentenza choc

Una giovane è stata condannata, dopo la sua confessione, a 5 anni di libertà vigilita, per aver ucciso il suo stupratore quando ne aveva 15 e dovrà risarcire la famiglia per 150 mila dollari: la sentenza choc. Piper Lewis, oggi, ha 17 anni e all'epoca dei fatti per fuggire a una vita fatta di violenze tra le mura domestiche si è titrovata a frequentare un uomo di 28 anni, che all'inizio si era dimostrato essere generoso, poi, si è trasformato nel suo boia violentandola e facendola prostituire.

In seguito la ragazza è stata obbligata con la violenza a prostituirsi, fino al momento cui ha ucciso uno dei suoi stupratori, il 37enne Zachary Brooks, che ha colpito a morte con 30 coltellate. La sentenza sta facendo discutere l'America e il mondo. La ragazza è stata condannata per omicidio colposo e lesioni intenzionali: reati punibili con 10 anni di carcere.

Dalla ricostuzione dei fatti, la confessione della ragazza non è stata contestata dai pubblici ministeri americani, che hanno posto l'accento sul fatto che al momento dell'accoltellamento l'uomo stava dormendo e non presentava un pericolo.

É per tale motivazione che il giudice ha stabilito questo tipo di condanna: sul risarcimento "per la corte non c'è altra opzione", ha spiegato il giudice, dato che è una misura obbligatoria per la legge dell'Iowa. Per quanto riguarda la pena di 5 anni di libertà vigilata, se venisse infranta, la giovane rischierebbe 20 anni di carcere.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    iowaomicidiosentenza chocstupratoreusa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.