A- A+
Cronache
"Violazione diritto d'immagine". Fdi condannata a risarcire due papà gay

Fdi condannata a risarcire due papà gay

Franck e suo marito Rosario Barone si trovano in sala parto, appena hanno sentito il primo pianto del loro bambino e lo stringono amorevolmente al petto. Milo, questo il nome del piccolo, è nato tramite gestazione per altri nel 2014. Lindsay Foster, una fotografa professionista, ha pubblicato questa foto sul suo sito web, evidenziando l'amore che si respira nella nuova famiglia, inclusa la madre.

Tuttavia, due anni dopo, la stessa foto viene utilizzata come immagine centrale di un manifesto firmato da Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale. Il significato delle lacrime viene completamente distorto: accanto all'abbraccio tra Franck, Rosario e il loro piccolo Milo, è scritto: "I diritti da difendere sono quelli del bambino. Lui non potrà mai dire mamma".

LEGGI ANCHE: Cognati uccisi a Sant’Antimo, la sub cultura della prevaricazione a ogni costo

I due padri vivono a Toronto, ma Rosario è di origine italiana e un cugino gli invia il manifesto, che viene utilizzato per una campagna contro le unioni civili e la gestazione per altri. A quel punto, i due intentano una causa legale contro Fratelli d'Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fratelli d'italiagay
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.