A- A+
Cronache
Violentata a 13 anni dal prete, ma l'aguzzino celebra ancora la messa
Giada Vitale

Abusata dal prete a 13 anni, lo sfogo di Giada: "Celebra ancora la messa, è offensivo per la Chiesa"

La giovane nel 2009 era stata abusata dall'età di 13 anni fino al compimento del 17esimo anno dal parroco molisano, che dopo la condanna in via definitiva è stato prima portato in carcere e poi trasferito per ragioni mediche in detenzione domiciliare nel monastero di Subiaco. Il caso, riporta ancora Il Messaggero, era finito anche in Parlamento: durante le interrogazioni sul punto era emerso che la ragazza non fu mai sottoposta né a una perizia né a un incidente probatorio, e ciò, per entrambi i periodi in cui fu diviso il suo fascicolo dalla Procura di Termoli. Gli psicologi che in un secondo tempo erano stati sentiti avevano confermato e descritto una condizione di fragilità psichica e uno stato di grave costernazione psicologica della vittima. In particolare due psicologhe affermarono che Giada si trovava, al momento dei fatti, in uno stato di fortissima soggezione. In pratica la ragazzina non avrebbe mai potuto dare il suo consenso in modo libero e spontaneo dopo il compimento dei 14 anni – come sosteneva invece la difesa del parroco - perché vittima di esperienze sessuali precedenti traumatizzanti ed assoggettata al controllo psicologico di don Marino “che lo esercitava attraverso una falsa affettività”. 

Nonostante i divieti ricevuti, colui che mi ha abusato il Giovedì Santo stava celebrando durante la messa crismale. A me tutto questo fa male, mi arreca dolore, lo trovo assurdo oltre che offensivo per la stessa istituzione ecclesiale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusimessapedofiliapretivaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.