Cronache
Violentata a Rimini: preso lo stupratore. FOTO
"Rimini. Fermato dalla task force il presunto autore della violenza sessuale a una ventenne milanese a ferragosto". Ne da' comunicazione su twitter la Polizia di Stato.
La task force, ricorda la Polizia sempre su twitter, "e' impegnata in numerosi controlli su spiagge e locali notturni delle zone balneari". Controlli che hanno permesso di individuare "alcuni sospetti" e di "stringere il cerchio sul colpevole dello stupro di ferragosto".
L'uomo fermato è un senegalese regolare in Italia; corrisponde alla descrizione fatta dalla vittima dello stupro: treccine, barba, maglia rossa, pantaloni neri, accento del nord. Infatti il giovane è cresciuto a Novara e si esprime correttamente in italiano. L'arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Paolo Gengarelli, è stato portato in carcere. Dopo Ferragosto avrebbe dormito in spiaggia non lontano dalla zona dell'aggressione.
La ragazza ha raccontato alla polizia che il primo approccio tra i due era stato consenziente, tanto che lei aveva prestato il suo codice fiscale al senegalese per comprare le sigarette. Solo dopo la giovane, probabilmente stordita dall'alcol, si è resa conto di non volere quel rapporto sessuale e la mattina dopo era arrivata in ospedale disorientata ed impaurita.
Nella località rivierasca erano stati denunciati altri due casi: quello che ha avuto per vittima una 19enne tedesca, mentre una 24enne del posto si è salvata dall'aggressione e ha fatto arrestare il colpevole.