A- A+
Cronache
Volare in sicurezza per partire sereni. Ecco la compagnia più sicura al mondo

Secondo Geoffrey Thomas, direttore di AirlineRatings.com, la gestione degli incidenti da parte dell’equipaggio di volo è un aspetto cruciale nella valutazione della sicurezza di una compagnia aerea, nonché un problema frequente ancora oggi. Tuttavia, secondo l’esperto, la maggior parte di questi problemi sono legati ai componenti dell’aeromobile o ai motori. 

Leggi anche: “Così viaggi gratis in prima classe in aereo": il trucco dell’hostess-tiktoker

Pertanto, non sono causati da problemi operativi delle compagnie aeree. Quindi, quello che differenzia una compagnia aerea sicura da una meno sicura è la capacità del suo equipaggio di gestire gli incidenti.

In quest’ottica per la compagnia aerea Qantas, è stato considerato che, nonostante abbia avuto alcuni incidenti nel corso degli anni, possa vantare più di cento anni di storia operativa alle spalle. Ed è stata proprio questa esperienza “secolare” a garantirgli il primato mondiale, per la conoscenza approfondita dei protocolli di sicurezza e di conseguenza il servizio più efficiente per far dormire sonni tranquilli ai passeggeri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
airlinescompagnie aereeqantassicurezzavacanzevoli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





motori
Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.