Cronache
“Così viaggi gratis in prima classe in aereo": il trucco dell’hostess-tiktoker
Cienna Mistt, tre milioni di followers sui social, dispensa consigli su come viaggiare in prima classe con un biglietto normale
"Vuoi viaggiare gratis in prima classe in aereo? Ecco come fare". Il video virale dell'hostess tiktoker
Classe 1994, assistente di volo e "vlogger" su TikTok con oltre 3 milioni di followers. Così Cierra Mistt, hostess statunitense, prova a diffondere consigli utili su come viaggiare in aereo. Anche gratis. È possibile, si chiede, dopo aver acquistato un normale biglietto aereo, ottenere un passaggio in prima classe senza pagare un supplemento? La risposta è sì. E lo ha spiegato in un video diffuso tramite il suo canale TikTok, diventato virale con oltre 800mila visualizzazioni.
@cierra_mistt flight attendant secrets- how to get FREE upgrades to FIRST CLASS (p 1) ✈️
♬ original sound - Cierra Mistt
Prima regola: chi è seduto nelle ultime file ha maggiori probabilità di essere spostato in prima classe. Secondo quanto riferisce l'assistente di volo, nei casi in cui la distribuzione dei passeggeri risulti sproporzionata tra prima e seconda classe, l'equipaggio inizia di solito a spostare i viaggiatori dalla parte posteriore a quella anteriore dell'aereo. Tutto ciò avviene - dice in un video correlato - per «motivi di peso ed equilibrio». Cierra Mistt poi rivela pure che, in quei casi, gli assistenti di volo di solito «scelgono le persone nell'ultima fila perché poi potranno sedersi lì dopo aver svolto il loro servizio».
Il secondo trucco può essere utile - sempre secondo la hostess - per strappare una promozione in prima classe ancor prima dell'inizio del viaggio. In caso di voli sovraffollati - spiega la hostess-tiktoker - gli agenti di viaggio in areoporto ne faranno menzione tramite un annuncio, chiedendo a eventuali volontari di cambiare volo in cambio di sconti. Quando ciò accade, occorre presentarsi da loro, richiedere il rimborso in contanti e la cortesia di riprenotare il volo in prima classe per «compensare il tempo perso». Un metodo che secondo la hostess "funziona al 99,99%".