Culture
Amanda Lear Salvador Dalì: mostra a Cortina a cura di Vittorio Sgarbi
"Cortina in arte" con Amanda Lear e Salvador Dalì: la mostra a cura di Vittorio Sgarbi e Salvo Nugnes
"Spoleto Arte" vola ad alte quote e fa tappa a Cortina, con le splendide opere di Amanda Lear e di Salvador Dalì con la mostra "Cortina in Arte", a cura di Vittorio Sgarbi. Foto e video di repertorio della vita degli straordinari protagonisti dell'evento sono proposte in una versione inedita per l'occasione. Organizzata dal presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, l'esposizione si terrà fino al 25 agosto presso il Miramonti Majestic Grand Hotel (in località Pezié 103, a Cortina d'Ampezzo). La struttura è nota per aver ospitato personaggi illustri del mondo cinematografico e televisivo.
La Regina delle Dolomiti si apre così ad uno scenario incantevole prestando all'arte la location per uno degli incontri artistici più originali del programma di Spoleto Arte, durante il quale saranno esposte anche le opere di artisti contemporanei.
Cortina in Arte si propone dunque come meta di percorsi artistici che difficilmente avrebbero la possibilità di incontrarsi, qua si ritroveranno insieme armonicamente anche culture e tempi differenti.