A- A+
Culture
Cinque dimore storiche da sogno da visitare e in cui soggiornare

3) NH Collection Palazzo Verona – Verona

Tra le città d’arte più romantiche e visitate d’Italia vi è senza dubbio Verona, dove vi consigliamo un hotel unico nel suo genere. L’NH Collection Palazzo Verona sorge in pieno centro ed è un albergo elegante facente parte di NH Hotel Group; da alcuni anni è infatti nato il brand NH Collection, che offre dimore di alto livello, come il cinque stelle a cui si accede da Corso di Porta Borsari. 

NH Collection Palazzo Verona 1NH Collection Palazzo Verona - Verona

La struttura rientra a pieno titolo nelle dimore storiche più belle e prestigiose del Paese, dal momento che l’albergo è stato ricavato all’interno di un palazzo risalente al XIV secolo: lo stile che oggi troviamo negli spazi comuni e nelle camere è moderno, elegante, minimalista nelle tinte e negli arredi, tuttavia durante i lunghi lavori di restauro si è posta molta attenzione nel mantenere intatte le parti originarie dell’edificio, tanto che in alcune stanze è possibile ammirare affreschi d’epoca, mura antiche ed elementi che costituiscono una testimonianza preziosa dell’importante passato di questo luogo. In particolare, è emozionante scendere nella zona più bassa del palazzo, dove è stato allestito un vero e proprio museo: attraverso le vetrate è possibile osservare le rovine romane, con capitelli, colonne, steli e altri reperti di enorme valore storico/culturale. Ecco allora che l’hotel non è soltanto una struttura ricettiva, ma un vero e proprio punto di interesse turistico che calamita l’attenzione di guide e visitatori. In pratica, vi ritroverete a soggiornare e a dormire in una delle dimore più antiche di tutta Verona.

NH Collection Palazzo Verona 2NH Collection Palazzo Verona - Verona

L’ospite potrà godersi una ricca colazione a buffet e più tardi assaggiare le prelibatezze della cucina veneta presso il ristorante dell’hotel. Su richiesta è anche possibile essere accompagnati alla scoperta degli spazi più affascinanti di Palazzo Verona dal Guest Relations, scoprendo come in questa straordinaria location i resti della domus romana convivano armoniosamente con la modernità, attraverso l’apporto di artisti vissuti in epoche molto diverse tra loro; ne sono un esempio il grande lampadario e i pavimenti in marmo della hall all’ingresso, oppure la scala minimalista dell’architetto Libero Cecchini in contrapposizione alle scale materiche realizzate in pietra della Valpolicella.

Tra le molte offerte pensate dallo staff consigliamo il pacchetto Experience, che comprende il pernottamento, un’esperienza gastronomica e una degustazione con i migliori vini del territorio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberghi di lussobyblos art hotel villa amistàdimore storichehotelhotel maalotlussomuseinh collection firenze palazzo gaddinh collection palazzo veronatenuta di sticciano





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.