A- A+
Culture
Dall'arte tradizionale al design hi-tech, ecco "Atomi"

Dall'arte tradizionale al design hi-tech, ecco "Atomi"

Dopo il lungo periodo di isolamento, in occasione della riapertura al pubblico, Motelombroso la casa rosa dedicata al cibo, al vino all’otium ha il piacere di ospitare un progetto speciale della galleria Giorgio Galotti con l’intento di indagare il processo di relazioni che si instaurano tra opere d’arte in dialogo con la struttura architettonica del luogo.

Miriam Gili, ‘Amore A Ore’, 2019, courtesy the artist and Giorgio Galotti
 

Stefano Bongiorno, ’Untitled’, 2019, courtesy the artist, installation view at Motelombroso
 

Chi varca la soglia di Motelombroso potrà dunque godere delle opere d’arte, oltre che del grande giardino con i suoi alberi da frutto e il verdeggiante boschetto di  bambù.

Il progetto si basa sul coinvolgimento di un gruppo di artisti italiani nati negli anni ’70, ’80 e ’90 che per l’occasione hanno elaborato una serie di interventi per gli ambienti interni ed esterni, avviando un’interazione spontanea che parte dall’identità del luogo per giungere ai suoi ospiti.

Il percorso espositivo mette in luce il rapporto tra opera e spazio, attraverso una corrispondenza di linguaggi diversi, dall’arte più tradizionale fino al design più tecnologico, con l’obiettivo di comporre un’energia comune dettata da personalità differenti che collaborano per un unico fine.

Dettaglio del giardino con parete di specchio
 

Alcune opere sussurrano riferimenti che sollecitano l’immaginazione, altre si presentano in modo più esplicito generando una mostra ‘site specific’ composta di sensazioni visive, rimandi poetici ed interazioni sonore che richiamano alla mente esperimenti primordiali fuori dai contesti istituzionali, per raccontare la realtà odierna attraverso un circuito multisensoriale.

__________________________________________________________________________

*N.B.: in osservanza delle normative nazionali l’accesso alla mostra è previsto per massimo 15 persone ogni mezzora. Per prenotare la visita vi preghiamo di inviare una mail a hello@giorgiogalotti.com

ATOMI

16.06.2020 – 19.07.2020 su appuntamento dal Martedì alla Domenica* visite guidate su prenotazione ogni Mercoledì alle ore 18.30 Giorgio Galotti ℅ Motelombroso, Alzaia Naviglio Pavese 256, Milano (IT)

Artisti: Ludovica Anversa, Andrea Bocca, David Casini, Alessio Gianardi, Miriam Gili, Andrea Magnani, Mandalaki, Andrea Noviello, Marco Paltrinieri, Jacopo Rinaldi, Giulio Saverio Rossi

Progettazione interni: Stefano Bongiorno

Non dimenticate di portare con voi la mascherina.

Info:Giorgio Galotti hello@giorgiogalotti.com

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arteatomiesposizioni artistichemilanopost covid





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.