Culture
Ebook game/ Il romanzo erotico interattivo scritto da un gruppo di amiche

Sul fronte e-book, un anno fa la Rizzoli ha lanciato il marchio "First", dedicato alle anteprime digitali. Per l'estate 2013 le proposte sono variegate: si va dai romanzi di Marco Pellegrini ("Bella zio") e Angelo Marenzana ("L’uomo dei temporali") ai sette racconti erotici di Bianca Maria Vaglio (dal 28 giugno). Quest'ultima è nata e vive a Napoli e trascorre parte del suo tempo a Roma, dove lavora. È stata per alcuni anni attrice di teatro, poi autrice di programmi radiofonici. Attualmente scrive sceneggiature per serie televisive.
E sempre per restare alla narrativa erotica, mentre continua il successo dell'esordiente Irene Cao (sia in cartaceo sia in e-book), Rizzoli First dal 5 luglio proporrà "Ragazza entra in un bar", romanzo erotico interattivo, "a bivi", scritto da un gruppo di amiche dietro lo pseudonimo di Helena S. Paige. Si tratta di "un e-book-game che consente alle lettrici di seguire le proprie fantasie erotiche, attraverso una struttura narrativa che permette a ciascuna di scegliere e costruire su misura la propria avventura sexy".
Ai titoli Rizzoli First è dedicata una board su Pinterest. Cliccando sulle copertine è possibile sfogliare online le prime pagine di ciascun e.book.