A- A+
Culture
Favino e Tendercapital al Festival del cinema di Venezia col film Padrenostro
Moreno Zani presidente di Tendercapital Production

Tendercapital Productions è in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con “Padrenostro”. Un film di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi, e l’amichevole partecipazione di Antonio Gerardi e Francesco Colella.

“É un grande onore partecipare alla 77esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con un film di spessore e con un cast di primordine”. Spiega Moreno Zani, Presidente di Tendercapital. “In questa fase di ripartenza occorre puntare sulla cultura e il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare per trasmettere un segnale di speranza all'intero Paese”.

Il film racconta una storia vera ed è ambientato a Roma nel 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni quando assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Ed è proprio in quel periodo buio che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi). Un'amicizia che cambierà per sempre la loro vita.

Il film è stato prodotto da Tendercapital Productions, Lungta Film, Pko Cinema & Co. e Vision Distribution. Distribuito in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video con il contributo di Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission.

Locandina film PadreNostro Favino
 

Commenti
    Tags:
    pierfrancesco favinofestival del cinema di veneziafestival di veneziatendercapitaltendercapital productionpadrenostropadrenostro film





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.