Culture

Enzo Iacchetti a teatro: "Chiedo scusa al signor Gaber"

locandina Enzo Iacchetti Ch

"CHIEDO SCUSA AL SIGNOR GABER" di e con Enzo Iacchetti. L'esigenza di un omaggio originale al piu' grande Cantautore del 900, viene da Iacchetti come un irrefrenabile desiderio per suggellare la sua amicizia con Gaber anche 10 anni dopo la sua dolorosa scomparsa.

Ecco che nel 2010 nasce il disco che successivamente da il titolo allo show; un disco definito dalla critica "uno dei migliori dell'anno", volto a "far si che chi conosce Gaber non lo dimentichi mai, e chi lo conosce possa sapere quanto fosse bravo, inimitabile e irraggiungibile" (Enzo Iacchetti). Chiedo scusa al signor Gaber è molto più di un "concerto": le canzoni vengono stravolte, riscritte e "contaminate" con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea.

Nello spettacolo, dal vivo con 4 bravissimi musicisti, l'Enzino nazionale recita, tra un brano e l'altro, monologhi originali scritti insieme al suo da sempre fedele autore Giorgio Centamore, nella perfetta tradizione del Teatro canzone. Un'ora e 40 minuti di show che ci fa scoprire un Gaber attualissimo e uno Iacchetti vero animale da Palco. Il divertimento è piu' che assicurato.

WWW.TEATRONAZIONALE.IT