Culture
New York, Leonardo al Columbus Day...
Massimiliano Finazzer Flory sfila al Columbus Day in Fifth Avenue
Lunedì 10 ottobre a New York in occasione del più grande evento al mondo in America dedicato anche all’Italia il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory sfila al Columbus Day in Fifth Avenue invitato della Columbus Citizens Fountadion, Inc. con una performance ad hoc con il “suo” BEING Leonardo da Vinci. An impossible interview in tour in US fino al 16 ottobre.
Finazzer Flory nelle vesti di Leonardo porterà tra le sue mani un modellino di macchina da cantiere proveniente dalla didattica del Museo di Vinci e verrà ripreso, insieme al suo gruppo accompagnato dagli stendardi della Fondazione Stelline protagonisti del progetto HUB Leonardo: Road Show, dalla televisione americana WABC.
In particolare a New York lo spettacolo avrà tre rappresentazioni dal 11 al 13 ottobre e sarà allestito a Red Hook Brooklyn presso gli affascinanti spazi architettonici della New York degli inizi del 900 che si affacciano sulla Statua della Libertà restaurati da Est4te Four e set privilegiati del cinema newyorkese.
Uno spettacolo unico, imperdibile, indicabile che mette in scena la vera vita del genio del Rinascimento con la storia dell’arte e la scienza. Per scoprire il pittore, lo scienziato, l’inventore. I suoi segreti, il metodo di lavoro, le sue passioni, i consigli di una vita. In scena con Finazzer Flory, Jacopo Rampini nel ruolo dell’intervistatore.