Parte a Milano MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, col sostegno BNL
Presentato oggi a Milano MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, che per la sesta edizione consecutiva ha come main sponsor BNL. Dal 10 al 13 marzo.
Al via MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte; main sponsor è BNL
È stata presentata oggi a The Mall, nella nuova Milano dei grattacieli del quartiere di Porta Nuova, MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, che per la sesta edizione consecutiva ha come main sponsor BNL. La fiera è in programma dal 10 al 13 marzo, e riconferma la vocazione internazionale e soprattutto quella alla qualità. La formula è la stessa che ha portato al successo del 2016, con oltre 24mila visitatori: da un lato le gallerie, con le collettive e i progetti monografici, dall'altro Proposta MIA, una selezione di fotografi che espongono individualmente. 130 gli espositori, 80 le gallerie partecipanti provenienti da 13 nazioni. Novità i tre progetti tematici legati ad altrettante aree geografiche, Brasile, Asturie e Ungheria.
Parte a Milano MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, col sostegno BNL: il Premio BNL Gruppo BNP Paribas
Oggi al MIA Photo Fair è stato anche assegnato il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas” - un riconoscimento concreto attribuito al migliore tra gli artisti che hanno presentato i propri lavori tramite le gallerie d’arte - da una giuria di esperti composta da Fabio Castelli, ideatore e membro del Comitato Scientifico di MIA, Gianluigi Ricuperati, direttore creativo di Domus Academy, Francesca Malgara, membro dell’Advisory Board di MIA, Daniele De Luigi, curatore della Galleria Civica di Modena e Anna Boccaccio, Direttore del Servizio Relazioni Istituzionali di BNL Gruppo BNP Paribas, che ha spiegato ad Affaritaliani.it la ragione alla base del sostegno di BNL al MIA Photo Fair.
VIDEO - IL DIRETTORE RELAZIONI ISTITUZIONALI BNL ANNA BOCCACCIO SPIEGA I MOTIVI ALLA BASE DEL SOSTEGNO BNL AL MIA PHOTO FAIR
Parte a Milano MIA Photo Fair, fiera della fotografia d'arte, col sostegno BNL: le motivazioni del premio
Tra i 15 finalisti selezionati dal Comitato Scientifico di MIA il 14 febbraio scorso, il Premio BNL è andato a Claudio Gobbi (Ancona, 1971), per l’opera dal titolo Ural Studies, presentata dalla We Gallery di Berlino. “Abbiamo assegnato il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas” a Claudio Gobbi – recita la motivazione della giuria – “per la straordinaria potenza visiva e conoscitiva di un viaggio ai confini dell’Europa che è insieme fotografico e narrativo. In un mondo nel quale i confini tornano a suonare le loro sinistre campane, le immagini di Gobbi ci sembrano un magnifico ammonimento, stratificato nella tradizione italiana e insieme proiettato verso un orizzonte di linguaggi complessi, crossdisciplinari, il cui scopo fondamentale è la produzione di conoscenza pubblica”.