Cura di sé

Come sostituire il filler creando un effetto volumizzante

Carissime, sono appena rientrata da Parigi, dove si è svolto il 15° anno del congresso internazionale IMCAS e finalmente si può parlare ed usare una nuova tecnologia.

L’argomento più attuale è stato la radiofrequenza frazionata con i micro-aghi inseriti.

Negli ultimi anni in tutto il mondo, la radiofrequenza frazionata, è diventata insostituibile per dare tensione e rigenerare i tessuti. Primi i Coreani, poi gli Americani, oggi gli Israeliani ne hanno studiato e progettato una nuova radiofrequenza con un effetto incredibile.

La nuova radiofrequenza frazionata, che determina il “Surgen”, è un ibrido di energia e tecnologia che permette, non solo di levigare la pelle del viso, ma anche di determinare un effetto volumizzante nel derma. Questa tecnologia segue il concetto della combinazione di energia calda ed elettrica con micro – aghi invisibili che agiscono, sia a livello del derma, che dell’epidermide, senza effetti collaterali e senza down time.

Come funziona “Surgen”?

1-     Per un’azione data dall’effetto ibrido del calore e l’energia elettrica, aiutate nella penetrazione tramite i micro – aghi, non produce alcun dolore né down time.

2-     Azione selettiva/ablativa del tessuto con energia termica che crea micro “lesioni” in profondità del derma con il contemporaneo effetto del calore.

Risultato:

Volumizzazione dell’area trattata con:

a.      Rigenerazione del collagene;

b.      Produzione di elastina;

c.       Auto-produzione di acido ialuronico;

Nell’immediato, dopo il trattamento, si vedrà un effetto tensorio persistente.

I primi effetti di ricostruzione del tessuto cominceranno, come normalmente avviene quando si ha una stimolazione del tessuto stesso, a partire da subito.

Il processo di ricostruzione del tessuto continuerà per mesi, anche quando saranno terminati i trattamenti.

Come avviene il trattamento?

Nessuna crema anestetica, il paziente viene solamente deterso e disinfettato, quindi si passa all’utilizzo del Surgen trattamento che consiste nell’utilizzare il manipolo munito di una Tip monouso sul viso e collo in più passaggi. I micro - aghi arrivano ad una profondità di 0,5 mm e grazie all’effetto ibrido combinato non danno alcun problema o sensazione di dolore.

Quanti sono i trattamenti?

I trattamenti devono essere quattro/sei a distanza di una/due settimane l’una dall’altra, anche dopo un mese non se ne perderanno i benefici.

Prezzo:

300 euro a trattamento.

Su Affaritaliani.it la rubrica dedicata alla "bellezza senza bisturi" a cura della prof.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina antiage in Italia e fondatrice del Centro Juva a Milano, in via Turati. LEGGI L'INTERVISTA DI AFFARI

belli miei (1)