Cura di sé
Olio di argan, ecco perché fa bene alla pelle
L’olio di Argan è estratto dalla pianta di Argania Spinosa, endemica nel sud del Marocco. E' un antico segreto di bellezza che ancora oggi conserva il suo fascino e le sue infinite proprietà benefiche, rispondendo alle esigenze delle pelli secche e disidratate. Questo olio è particolarmente apprezzato per le sue proprietà idratanti e antiossidanti ed è sfruttato con grande successo per cosmetici sia skincare che haircare. La sua composizione lo rende una fonte naturale di bellezza: la pelle risulta visibilmente rimpolpata, compatta ed elastica; disseta la pelle rendendola luminosa alla vista e morbida al tatto.
Poiché ricco di omega 9, migliora sensibilmente la coesione cellulare, mantiene la pelle idratata e nutrita, grazie alla presenza massiccia di steroli stimola le membrane cellulari.
Da oltre dieci anni, per assicurare la sostenibilità della catena di approvvigionamento, Melvita non solo ha scelto il biologico, ma anche il commercio equo. Impiega ettari di foresta in maniera ecosostenibile, fornendo un valido incentivo e supporto al lavoro e quindi all’emancipazione femminile, garantendo salari giusti, condizioni di lavoro ottimali e un prodotto finito di qualità.
Per garantire le proprietà dell’olio di Argan, Melvita impiega il metodo di spremitura meccanica a freddo, che permette di estrarre il 95% dell’olio dai noccioli senza bisogno di arrostirli, senza diluizione e senza l’impiego di solventi chimici.
Nella gallery in alto la linea L’ARGAN BIO di Melvita