A- A+
Home
Cybercrime, 1500mln euro "presi" con carte rubate. Ecco come sventare i furti

Cybercrime, i consigli per evitare furti quando si opera direttamente con la carta

Mentre se si opera direttamente i consigli dell’Istituto bancario sono altri: vedere sempre dove si inserisce la carta per il pagamento.Ciò impedirà che venga utilizzata su un dispositivo fraudolento. Fare tanta attenzione con le password. Non condividerle con nessuno, nè annotarlo sul tuo telefono. Controllare il terminale di pagamento se presenta oggetti estranei come tastierini o slot sovrapposti. Fare attenzione ai segni di manomissione o con tracce di colla. Evitare i bancomat in posti scuri. Attivare le notifiche per essere sempre aggiornati su tutti i movimenti delle carte e guardare periodicamente gli estratti conto. In ogni caso anche gli istituti di credito lavorano per avere sempre una migliore protezione. Nel 2021 le frodi con carte in area SEPA sono state le più basse da quando l'Eurosistema ha iniziato a raccogliere informazioni dalle reti di pagamento con carta nel 2008.  L'applicazione a livello di mercato dei nuovi standard avanzati ha aumentato significativamente la sicurezza delle transazioni". In ogni caso le parole d’ordine sono sempre le stesse: diffidare e non abbassare mai la guardia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancomatcarte di creditocybercrimefurtihackers


in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.