Distretto Italia
Premio Valore 2025: Francesco Riva premia il Dott. Eugenio Santoro per oltre 60 anni di dedizione ai pazienti

Nella prestigiosa cornice di Villa Miani a Roma, durante la quinta edizione del Premio Valore, quest’anno incentrato sul tema “Tutela dei diritti della persona nell’era dell’Intelligenza Artificiale”, Francesco Riva, Consigliere del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), ha consegnato un prestigioso riconoscimento al Prof. Dott. Eugenio Santoro, chirurgo di fama e Presidente della Fondazione San Camillo-Forlanini.
Il Prof. Santoro è stato premiato per oltre sessant’anni di dedizione alla cura dei pazienti più fragili e per aver eseguito più di 20.000 interventi chirurgici, rappresentando un esempio concreto di quei valori di umanità e servizio che il Premio Valore si propone di celebrare.
In un’epoca in cui l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale sollevano nuove sfide etiche, l’evento ha voluto ribadire l’importanza di un progresso che mantenga al centro la dignità e i diritti della persona umana.
Istituito nel 2016, il Premio Valore è oggi un punto di riferimento nazionale, riconoscendo il contributo di personalità che si distinguono nella difesa dei diritti umani e nella promozione del benessere collettivo.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Valore Uomo, presieduta dall’Avv. Giuseppe Mazzucchiello.