Alberto Minali, ad Gruppo Cattolica: ecco come stiamo trasformando il Gruppo
Al congresso Uilca l'ad del Gruppo Cattolica Alberto Minali spiega quali sono le linee guida della trasformazione in corso nel Gruppo, che è anche culturale
Alberto Minali, ad Gruppo Cattolica: ecco come stiamo trasformando il Gruppo, anche dal punto di vista culturale
Al congresso Uilca l'ad del Gruppo Cattolica Alberto Minali spiega quali sono le linee guida della trasformazione in corso nel Gruppo, che è anche culturale: “Il punto essenziale è una trasformazione culturale che consenta a tutti i collaboratori di far parte attivamente di questo gruppo e di partecipare alla realizzazione del piano. Un piano che si basa su tre grandi pilastri: la crescita profittevole, l'uso dei dati, l'eccellenza tecnica, e quindi servizi e soluzioni assicurative per i clienti. Questi tre pilastri poggiano su un basamento rappresentato dalla trasformazione e dalla semplificazione. Credo che come compagnia di assicurazione, e questo è valido in generale per il settore e in particolare per Cattolica, dobbiamo diventare più semplici nel modo in cui interagiamo con i nostri clienti, e quindi dobbiamo cambiare appunto approccio. La tecnologia è importante in quanto grande abilitatore di relazioni con il cliente. Non sostituisce la relazione personale tra il cliente e il nostro agente, tra il cliente e la nostra banca distributrice, però è un abilitatore. Per esempio con l'ultimo prodotto lanciato, l'auto connessa, l'idea è che il cliente entri nel mondo Cattolica tramite una connessione ma che poi possa utilizzare tutti i servizi che Cattolica mette a disposizione”.
VIDEO - Alberto Minali, ad Gruppo Cattolica: ecco come stiamo trasformando il Gruppo