Economia

Angelino Alfano fa carriera: è stato eletto presidente Astm

a cura di Redazione

L'ex ministro degli Interni è stato nominato a capo del consiglio di amministrazione dell'azienda leader nelle infrastrutture, in sostituzione a Alberto Rubegni

Astm nomina Angelino Alfano nuovo presidente del consiglio di amministrazione

L'assemblea degli azionisti di Astm Spa - azienda leader nel settore delle infrastrutture - che ha approvato il bilancio di esercizio 2022, ha nominato l’avvocato Angelino Alfano (socio di BonelliErede) nuovo consigliere e presidente del consiglio di amministrazione. La nomina arriva in sostituzione del dimissionario ingegnere Alberto Rubegni.

Alfano, partner dello studio legale BonelliErede, è esperto di diritto civile e dell’impresa nonché di relazioni internazionali e diplomazia economica. Ha rivestito importanti ruoli accademici e istituzionali, tra cui dal 2008 al 2018 il ruolo di ministro in tre differenti ministeri, della Giustizia, dell’Interno  degli Affari Esteri, nonchè il ruolo di vicepresidente del Consiglio dei Ministri tra il 2013 e il 2014. Attualmente è anche presidente della Fondazione De Gasperi, nonché presidente di Policlinico San Donato.

L'assemble ha successivamente deliberato di distribuire un dividendo di 0,46 euro per azione (29,9 milioni complessivi), attingendo da una parte della riserva utili (perdite) portati a nuovo.