A- A+
Economia
Auto green, ok Ue ma il Parlamento si spacca: stop a diesel e benzina dal '35

Intanto, sul fronte interno, è terminato dopo oltre due ore il tavolo di confronto al Mimit su Stellantis tra il governo, azienda e sindacati. Il segretario nazionale Fim Cisl e responsabile del settore auto Ferdinando Uliano al termine dei colloqui ha dichiarato: “C’è stato al centro del dibattito una discussione significativa sugli incentivi perché si stanno costruendo autovetture elettriche, ma il nostro paese sta segnalando difficoltà nella vendita delle produzioni di macchine elettriche. Il governo si è impegnato a ridisegnare gli incentivi perché è chiaro che oggi le auto costano il 50% in più fatte in maniera elettrica: il rischio è che si facciano investimenti e le auto non vengano comprate. Il governo si è impegnato ad accogliere le proposte per ridisegnarli”. “La cosa che abbiamo chiesto noi è che vengono fatti gli incentivi in modo da incentivare le produzioni italiane, perché sarebbe veramente assurdo che si incentivino produzioni che vengono da altri paesi”, ha spiegato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autobenzinabruxellesdieselelettrico





in evidenza
Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

Guarda la gallery

Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta


motori
Ford Raptor T1+, pronto per il Rally Dakar 2025

Ford Raptor T1+, pronto per il Rally Dakar 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.