A- A+
Economia
Bancomat sempre più a rischio: ecco come difendersi dalle truffe

Un'altra importante accortezza è quella di coprire il codice Pin quando lo si inserisce, aiutandosi magari con la mano. È importante, inoltre, scegliere un Pin complesso che non va mai condiviso, nemmeno con i familiari. Dopo averlo digitato, poi, è utile anche sfiorare con le dita tasti diversi da quelli toccati per il proprio pin, in modo da tutelarsi il più possibile da una tastiera eventualmente manomessa.

Per mitigare il rischio di frodi al bancomat, è consigliabile utilizzare gli sportelli posti all’interno delle banche, poiché solitamente sono maggiormente sorvegliati e meno esposti ad attività truffaldine. Sconsigliamo di utilizzare bancomat installati in luoghi isolati o poco frequentati.

Inoltre, può essere molto utile osservare il distributore automatico in caso si noti qualcosa di anomalo, come adesivi, parti rotte, staccate o non fissate bene. In tutti questi casi è meglio cambiare Atm e inviare tale segnalazione alla propria banca di riferimento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancabancomatfrodeskimmingsportello atmtruffe





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.