Economia

Benetton torna a puntare sui negozi. Nuove aperture in Italia e all'estero

Benetton rafforza la propria rete vendita che porterà all'apertura di nuovi negozi in Italia e nelle principali citta' del mondo entro la fine del 2019. L'ambizioso piano di potenziamento del network commerciale rappresenta un ulteriore passo del nuovo corso del marchio e punta a far tornare i negozi United Colors of Benetton la casa dei colori, della maglieria, della luce e dell'innovazione.

I primi store "Light Colors" saranno inaugurati nella primavera/estate 2019 a Novara, Roma e Palermo. All'estero invece il nuovo store concept e' gia' sbarcato a Istanbul. Seguiranno Faenza, Napoli, Trapani e ancora Bangalore e Deauville, per citarne alcuni. Lo store concept del flagship di Londra, aperto a marzo 2018, sara' invece il modello di riferimento per i punti vendita nei grandi crocevia commerciali: dopo Londra, Dusseldorf, Padova e Torino, aperti nel 2018, il nuovo concept arrivera' a breve anche nei flagship Benetton di Paseo de Gracia a Barcellona e Connaught Place a Nuova Delhi.

Il "London concept", sviluppato dal dipartimento Retail design di Benetton, si caratterizza per essere uno spazio informale e tecnologico che va oltre l'idea tradizionale di negozio. Le nuove aperture segnano un deciso passo nello sviluppo della rete vendita: oggi Benetton Group ha un network distributivo capillare e diffuso in tutto il mondo di circa 5.000 negozi.