Economia

Beyoncé “influencer” anche dei prezzi in Svezia. E ora arriva Springsteen

di Roberta Nutricati

Beyoncé ha causato l'impennata dell'inflazione in Svezia, lo confermano gli esperti. Presto Bruce Springsteen potrebbe far "bissare" l'effetto...

A un mese circa dai due eventi che hanno terremotato i valori dell’inflazione svedese, l’allarme degli economisti non è ancora rientrato. A destare preoccupazione infatti sono altri eventi “cult” sulla scena musicale mondiale. Si tratta dei tre concerti che Bruce Springsteen terrà a Göteborg, dal 26 al 28 giugno prossimi.

Secondo Andreas Wallström, economista di Swedbank il timore è che questi eventi possano replicare l’effetto negativo di maggio e quindi infliggere un ulteriore “stangata” al Paese sul piano dell’inflazione, già fiaccata “dall’effetto Beyoncé”.

Ma non è tutto. L'iconico cantautore del New Jersey infatti concluderà definitivamente il suo “Bruce Springsteen and The E Street Band” - dopo quattordici mesi dalla fine del precedente The River Tour - in Italia, il 25 luglio presso l’Autodromo nazionale di Monza. Che sia un presagio di sventura anche per l’economia del Bel Paese? Lo scopriremo presto.