A- A+
Economia
Bollette, rate di 10 mesi per le famiglie: l'emendamento del governo Draghi
Mario Draghi (Lapresse)

Bollette luce e gas: rate di 10 mesi per le le famiglie

Le bollette di luce e gas in arrivo con le fatture emesse da gennaio ad aprile 2022 potranno essere rateizzate dalle famiglie in virtù dell'emendamento del governo alla manovra. In caso di inadempienza dei clienti domestici, secondo quanto si legge, le imprese saranno tenute ad offrire un piano di rateizzazione senza interessi.

Bollette, anticipi fino a 1 miliardo alle imprese per compensare le rate

L'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) definirà nel limite di 1 miliardo, gli anticipi da riversare alle imprese per compensare le rate e le modalita' di restituzione delle imprese stesse per consentire il recupero da parte della Cassa per i servizi energetici del 70% dell'anticipazione entro il 2022 e della restante quota entro il 2023.

Manovra, emendamento governo: 1,8 miliardi per taglio bollette elettriche primo trimestre

Arrivano 1,8 miliardi di euro per ''il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi del settore elettrico e del gas naturale e rafforzamento del bonus sociale e del gas''. La misura è contenuta nell'emendamento alla legge di bilancio che il governo presenterà nella commissione Bilancio del Senato. La norma ha l'obiettivo di ''contenere per il primo trimestre 2022 gli effetti su famiglie e imprese derivanti dagli aumenti dei prezzi del gas che hanno raggiunto livelli senza precedenti e determinato consistenti incrementi dei prezzi dell'energia elettrica'', si legge nella relazione tecnica.

E inoltre

Bollette, più gas italiano contro i rincari e tasse ai profitti. Il piano

Commenti
    Tags:
    bollettegasgovernoluce




    
    in evidenza
    Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

    Addio al negozio milanese

    Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


    motori
    Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

    Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.