Economia
Bonomi vs l’autonomia differenziata: assist a Meloni per indebolire Salvini
Confindustria fa muro: in questo modo Meloni potrebbe utilizzare il fronte del no per tenere sotto controllo le spinte autonomiste
Al che ha replicato prontamente il ministro leghista Calderoli: "Noi un confronto con Confindustria lo abbiamo già avviato e intendiamo proseguire in questa interlocuzione. Nessuno vuole spaccare alcunché: è chiaro che ogni livello di Governo rappresenta un ostacolo burocratico e con l'eliminazione di alcuni di questi orpelli di burocrazia credo che il primo ad avvantaggiarsene sia il mondo delle imprese".
Dicevamo che questa entrata a gamba tesa non è stata la prima, ma sembrava che il “meteo” dei rapporti tra Confindustria e la politica, in questo caso con il governo, fossero volti al bello dopo le polemiche inziali ma evidentemente così non è. Il tema della cosiddetta “autonomia differenziata”, nello specifico della Lombardia e del Veneto, tiene banco dalle parti di via dell’Astronomia che guarda caso si trova proprio all’ Eur a Roma vicino alla casa di Giorgia Meloni.