A- A+
Economia
Bonus benzina da 150 euro, ecco a chi spetta e come verrà erogato
(foto Lapresse)

A chi spetterebbe il contributo: l'ipotesi social card

I tecnici comunque stanno ancora studiando per definire la platea. Il ministro Urso ha fornito alcune indicazioni di massima sul profilo dei beneficiari del bonus, ma il perimetro non è stato ancora tracciato. Il rischio è che gli aiuti vadano a chi non ne ha bisogno. Per questo non è stato ancora deciso se il bonus sarà erogato attraverso una nuova carta o se, invece, sarà accreditato direttamente sulla carta "Dedicata a te", la social card da 382,50 euro.

La seconda ipotesi potrebbe semplificare la gestione e far risparmiare lo Stato, perché permetterebbe di non spendere altri soldi per la logistica. Però, fa notare ancora la Repubblica, sovrapporre la platea della card Dedicata a te a quella del bonus benzina rischierebbe di mancare l'obiettivo: per esempio potrebbero essere esclusi i pendolari, tra le categorie più esposte al rialzo dei prezzi del carburante.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benzina





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.