A- A+
Economia
Bonus benzina da 150 euro, ecco a chi spetta e come verrà erogato
(foto Lapresse)

La soglia dei 2 euro e l'attivazione del bonus benzina

Il governo ha in mente una soglia: 2 euro. Se il prezzo medio della benzina in città, in modalità self, supererà questo prezzo, sul tavolo del Consiglio dei ministri finirà un decreto d'urgenza. A quel punto, spiegano fonti di governo a Repubblica, il bonus carburante, annunciato negli scorsi giorni dal ministro delle Imprese Adolfo Urso, non sarà più rimandabile. Dovrebbe trattarsi di un bonus una tantum, anche se l'esecutivo vorrebbe che fosse un aiuto trimestrale, da erogare mensilmente da settembre a dicembre.

LEGGI ANCHE: Reddito, la nuova piattaforma fa flop. Poche domande, bug e niente call center

Le stesse fonti aggiungono però a Repubblica che per far scattare la misura – 150 euro ai redditi bassi – il livello dei prezzi dovrà mantenersi sopra i 2 euro per almeno qualche giorno. Dovrebbe trattarsi comunque di una sorta di social card destinata al rifornimento di benzina o gasolio per gli automobilisti con redditi bassi e per le famiglie numerose, sul modello della carta "Dedicata a te" per l'acquisto di beni alimentari, destinata alle famiglie con almeno tre componenti e un Isee fino a 15mila euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benzina





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.